case history
quello che si crea.

Piemme Arredamenti0

Piemme Arredamenti:

  • Settore di Attività: Mobili per esercizi commerciali
  • Località: Toscana, Italia
  • Sito Web: www.piemmearredamenti.it
  • Prodotti: JETCAM Expert
  • Macchine in uso: Amada LC2415 CNC Laser; Amada Apelio CNC Punch/Laser combination machine

Piemme Arredamenti, azienda specializzata in mobili per supermercati, negozi e uffici, ha acquistato un laser Amada LC2415 nel 2006 insieme a un sistema CAM italiano raccomandato dal rivenditore di macchine utensili, ma il software si è dimostrato instabile, complicato da usare e non ha generato il codice NC accurato con il risultato che i programmatori spesso dovevano effettuare modifiche manuali. Così nel 2007 hanno deciso di valutare il mercato CAM. Le loro esigenze principali - importare file da SolidEdge automaticamente, integrare il CAM nella loro MRP e generare un accurato codice NC - hanno portato Piemme Arredamenti a selezionare JETCAM Expert.

Nel marzo 2008 sono state istallate due licenze di Expert 1 e una Expert Premium. In due giorni il personale è stato formato per l'utilizzo del programma.  Marco Primaveri, proprietario ha detto: "Il problema della produzione di un codice NC povero è stato rimosso immediatamente grazie a  JETCAM post-processor che ogni volta genera un codice accurato. Inoltre è stabile; mai crash o generazione di errori, di qualsiasi tipo. "

L'utilizzo di JETCAM ha diminuito il tempo di programmazione complessivo. In precedenza ogni parte richiedeva fino a 10 minuti per la programmazione, mentre le informazioni di taglio ora possono essere applicate in pochi secondi. Piemme Arredamenti sta inoltre utilizzando la SCAP di JETCAM (Single Component Automatic Processing) disponibile in tutte le loro licenze. Questo ha permesso loro di importare automaticamente file CAD in gruppo, pronti per il nesting, che può essere realizzato in modo completamente automatico e in pochi secondi.

JETCAM:

  • Estremamente stabile e veloce rispetto al precedente sistema CAM;
  • Riduzione complessiva dei tempi di programmazione del 30%;
  • Nesting rapido di diverse parti;
  • Integrazione con Solid Edge;
  • Conversione di gruppi di file CAD attraverso l'utilizzo di JETCAM's SCAMP.

Un partner di fiducia

SGR Consulting si è occupato inoltre dell'integrazione tra JETCAM e il sistema ERP aziendale attraverso la realizzazione di una interfaccia utente che comunica ordini e materiali a JETCAM. Gli ordini caricati sul ERP sono automaticamente disponibili per l'elaborazione da JETCAM.

Marco ha concluso: "Siamo rimasti colpiti con la possibilità di far correre tanti diversi tipi di macchina con un unico sistema. JETCAM è inoltre molto semplice e rapido da usare.

Scarica la brochure:

 

Gallery

Commenta questo articolo

No visitor comments posted. Post a comment

Ultime News

Seguici anche su:

Newsletter

Iscriviti alla nostra newsletter sul mondo della progettazione e dell'innovazione, sarai sempre aggiornato sulle novità dal mondo SGR Consulting.